mercoledì 7 maggio 2008

Il terzo principio della dinamica

Ero al liceo.
Un giorno il prof. entra in classe e senza salutare dice: "Ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria."
E noi a scrivere.
3° legge di Newton.

Me la sono sempre ricordata.
Non è una questione di fisica. E' una questione di vita, etica, legge, natura, buon senso.
Se fai un'accidenti di cosa, una qualunque, ci saranno delle conseguenze. Principio semplice. Banale.

Ecco, poiché sottolineare l'ovvio, a volte, sembra necessario, avrei un elenco puntato a tale riguardo.

  • Fare sesso senza usare metodi anticoncezionali, alza di molto la probabilità di avere figli. Avere figli implica per i genitori l'obbligo di mantenerli. Corollario: io non sono né tuo padre né tua madre.
  • Se tu mi lasci, io divento la tua ex-ragazza, non la tua confidente spirituale o la tua amica. Chiudere un rapporto implica sciacquarsi dalle palle.
  • Scegliere significa rinunciare. Quando scegli lui, rinunci a me. Fai la tua scelta e levati dal cazzo. Possibilmente senza chiedere perché non vengo.
  • Corollario: quando chiedi perché non vengo (vedi punto precedente), non meravigliarti se in risposta ricevi un banale vaffanculo.
  • Irritare i dipendenti, incrementa il livello generale di fancazzismo.
  • Ammazzare di botte una persona, fa schifo ed è (pensa un po') anche reato. Dritto in galera e non rompere il cazzo!
  • Quando prendi impegni per le 5 del mattino, assicurati che non riguardino anche me! Nel qual caso, metti in conto un educato: "Fottiti!"
  • Se provochi, mi incazzo. Se mi incazzo e poi casualmente devo decidere del tuo futuro lavorativo, tendo a non essere obiettiva.
  • Se parli più di tre ore di fila di argomenti che mi annoiano, probabilmente penserò ai cazzi miei dopo i primi dieci minuti (perché sono educata). Corollario: sì, tutti i tuoi argomenti in genere mi annoiano.
  • Se non ti chiamo mai, forse è perché non ti voglio sentire.
[Prevedo aggiornamenti quotidiani al post...]

marzia.elle

8 commenti:

Federica ha detto...

Mi sembra di intuire, basandomi solo sul mio istinto sopraffino, che oggi ti hanno fatto incazzare di brutto.
Mi sento quasi una sensitiva!!! ;-)

Rubi

le vecchie ciabatte ha detto...

Divinazione 10!
Promossa. ^__^

marzia.elle

mrs bigpileofdust ha detto...

Sull'incazzatura sopravvolerei ché tanto mi pare evidente.
Io volevo solo ribadire la mia ammirazione per i fiorellini del puntoelenco che aggiungono quel giusto tocco di femminilità :)

le vecchie ciabatte ha detto...

In verità i fiorellini volevo sostituirli, poi però me ne sono innamorata.
Non sono teneri?
Non ricordano un po' me?

marzia.elle

Anonimo ha detto...

Scaricare, scaricare, brava!
Anzi, mi assicurerei che anche i diretti interessati siano a conoscenza, anche se probabilmente non capirebbero di essere loro l'argomento principale... ;-)

dabogirl ha detto...

ehm.
ma se "ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria", allora la trasduzione di questa regola alla vita dovrebbe essere "se fai bene a una persona 10, da questa persona ti arriverà male 10".
E non è così, non sempre almeno...
e comunque la regola non spiega i tuoi verissimi punti, segnalati da meravigliosi fiorellini.

le vecchie ciabatte ha detto...

Quando la Dabo fa prof. è adorabile non trovate?
Allora diciamo che mi sono concessa una licenza poetica.
Del resto è il mio blog, faccio un po' quello che cazzo mi pare.

E sì mio caro Massi, siccome sono bastarda, alcuni diretti interessati leggono.

marzia.elle

dabogirl ha detto...

...il penultimo punto magari? ;-)

(io mortificata per l'aver fatto la prof)