martedì 28 agosto 2007

Neuroni in prestito

Ne ho bisogno.
Se qualcuno ne ha da donare, ne ho davvero bisogno.

Mi spiego meglio: ho scoperto che non e' sempre colpa del troppo lavoro se i miei neuroni lavorano ad intervalli irregolari.
Per esempio: alcune sere fa si era a cena con amici. Finisce l'acqua in tavola e chiamo la cameriera mostrando la bottiglia vuota e dicendo "Scusi, signorina! Ci porterebbe un'altra *vuoto cerebrale* d'acqua!"
E' chiaro! Il mio unico neurone ha effettuato una pausa lavoro nel bel mezzo di una frase che doveva avere un senso compiuto.
Ma non e' stato questo il peggio. Ahime'!
Il peggio e' venuto solo pochi secondi dopo, quando "credendomi" consapevole del cd *vuoto cerebrale* ho esclamato: "HO DETTO BICCHIERA!!!!"
Il silenzio che e' seguito mi ha fatto riflettere.

Ovviamente no, non avevo affatto detto "bicchiera".
Avevo pronunciato una normalissima frase necessaria a raggiungere lo scopo: avere altra acqua.
L'avevo pronunciata perfetta, con tutte le parole al loro posto.
Alcuni degli amici erano interdetti, altri stupiti mentre altri ancora (grazie prof!) ridevano come matti (cameriera compresa).
Insomma, per chiudere in tristezza, la frase che pronunciai fu la banalissima: "Scusi, signorina! Ci porterebbe un'altra bottiglia d'acqua!"
Perche' abbia pensato e gridato ad alta voce di aver detto "bicchiera", beh.... ancora non lo so.
Mi chiudo nella vergogna per tutto oggi.
baci

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Io c'ero!

marzia.elle

Maurizio A. M. ha detto...

Sei vuoi cominciare a farti una serie infinita di paranoie quando ti capitano queste cose, ti consiglio di leggerti "le psicopatologie della vita quotidiana" di Freud...
Occhio che dopo rischi seriamente di andare in giro con le mutande in testa! :-)

Guarda che ti ho avvisato!

Federica ha detto...

Vuoi dire che non si gira con le mutande in testa??? ;-PPPP

Maurizio A. M. ha detto...

Io intedevo i mutandoni tipo quelli della nonna e non i micro tanga (che a Verona si chiamano anche "taja scorese")...

Con i secondi, infatti, secondo il vigente regolamento comunale made by sindaco Tosi è possibile andare in giro... :-)

lapo microfinance ha detto...

Alla LAPO MICROFINANCE offriamo prestiti a privati, aziende e organizzazioni partner con un interesse del 2% all'anno, hai bisogno di un prestito urgente per avviare un'attività, prestiti di debito? Acquistare una macchina o una casa? Se sì, non preoccuparti più, perché offriamo tutti i tipi di prestiti a un tasso basso e conveniente del 2%, senza sicurezza e senza controllo del credito. L'importo minimo che puoi prendere in prestito è di $ 5.000,00 US $ per un massimo di $ 10 milioni. (RISPOSTA ALLA POSTA: lapofunding960@gmail.com, Cordiali saluti)

Credit Financier Home ha detto...

* Offre un tasso di interesse del 3%
* Assicurazione per l'imprenditore senza contanti
* Garanzia di denaro

Con un buon punteggio di credito, Credit Financier Home offre prestiti collaterali e prestiti non collaterali a privati o società o associazioni cooperative a fini di benefici industriali e personali.

Indirizzo di contatto:
creditfinancierhome@gmail.com