domenica 30 marzo 2008

Tanto per dire...

Driiiiiin

Io: "Ciao. Come stai?"
Parente invisibile (quello che non viene mai a trovarti in ospedale perché a lui, povero, non piacciono. Invece le persone, generalmente, si eccitano a passare la domenica lì!): "Ah, io bene!"
Io: "Sono contenta."
Parente invisibile: "Tu?"
Io: "Abbastanza bene. Grazie. Che mi racconti?"
Parente invisibile: "Il solito. Ma tu quanto cortisone prendi al giorno?"
Io: "Circa 40 mg..."
Parente invisibile: "Eh però, non è poco!"
Io. "Mah... non è neanche tantissimo. Comunque va bene. Beh, che mi dici di te?"
Parente invisibile: "E un gastroresistente lo prendi?"
Io: "Sì..."
Parente invisibile: "E poi le pasticche per la pressione..."
Io: "Che vuoi farci?! Ormai sono come mia nonna..."
Parente invisibile: "Che poi il cortisone c'ha un sacco di effetti collaterali! Ti ha già fatto male?"
Io: "Per ora no."
Parente invisibile: "Ehhh... ma vedrai... e questo per sempre?"
Io: "Mah... non possiamo saperlo... dipende da come reagisco alla terapia..."
Parente invisibile: "Figurati... quando inizi..."
Io: "Ma via, siamo ottimisti... tanto non è che c'è altro da fare. No?"
Parente invisibile: "E c'hai poco più di trent'anni! Ne avessi ottanta ti rassegni, ma così..."
Io: "..."
Parente invisibile: "Certo che ne hai avuta di sfiga... quando succede così... che fai? Con chi te la prendi? Te la tieni. Punto."
Io: "Senza dubbio, comunque non è così tragica come sembra..."
Parente invisibile: "No no, io lo capisco che non lo vuoi accettare. Ma sì, meglio. Non ci pensare..."

Ecco, da qui, da codesto blog, mio caro parente invisibile, avrei due messaggi per te.
Il primo è: "Mavaffanculo!".
Il secondo: "Perché non chiami in ospedale a nome mio e non parli direttamente con il mio dottore? Così, se non altro, la smetti di rompere il cazzo a me!"

Grazie!

marzia.elle

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Mavaffanculo pure da parte mia, 'sto scemo!
Meglio che non sia venuto a trovarti in ospedale!
Un abbraccio.

le vecchie ciabatte ha detto...

E siamo a due!!! ;-)
Ricambio l'abbraccio.

marzia.elle

mrs bigpileofdust ha detto...

Io rilancio di un fottiti!!!

E comunque, caro il mio parente invisibile, è inutile che stai lì ad aspettare la fine con malcelato gaudio. Sei stato escluso da qualunque asse ereditario! Io lo so ;)

dabogirl ha detto...

basta con i mavaffanculo al P.I.: la trapunta non se la merita, ecco.

E comunque lancio una campagna a favore dei cortisonici 'ci dipingono come brutti e cattivi ma c'è moooolto di peggio in giro. E comunque, la merda non è così brutta come la si dipinge (cit. Elio e le storie Tese).'

primi firmatari: il mio Symbicort, e tutti i suoi compari che mi accompagnano da 31 anni.

(il tutto era una bieca azione per distrarre dalla trapunta per il PI)

Federica ha detto...

Certo che e' proprio vero che la gente non c'ha nulla da fare se non aprire la bocca e dargli fiato inutilmente, tanto per sentire come suona la propria voce. Si accendesse una radio e si' cantasse canzoni di Masini da solo!!!
Tze'!

le vecchie ciabatte ha detto...

Quanto siete sagge amiche mie... e che parenti del cazzo che ho!

marzia.elle

Anonimo ha detto...

A me ne avanzano sempre di vaffa...
se servono chiedi pure.
E comunque un paio gratis glieli mando