giovedì 13 marzo 2008

Volemose bene

Donna Terzilia: "Però... pure te... se te ne accorgevi prima che stavi male... forse..."
Io: "..."
Donna Terzilia: "Cioè, le cose sempre all'ultimo tu!"
Pure quell'affare del buco dell'ozono, se ci stavo più attenta!

Io: "Papà, cazzo, hai attaccato adesso, perché non l'hai detto a me invece di chiamare mamma?"
Papy: "Io? Dire cosa?"
Io: "Questa cosa che stai dicendo ora. Che ti hanno detto all'ospedale!"
Papy: "Ohhh, me lo sono ricordato ora..."
Commento di Din: "Figliola, non fare caso a quella macchina che ti sciacqua il sangue, non è come pensi..."

Ignota dottoressa al telefono: "Eh, ma è grave. Impossibile che non ve l'hanno detto. Ormai è cronica. No, non si cura, figurarsi."
Dottoressa, posso avere il suo nome? Nel caso avessi un momento di sconforto la chiamo.

Io: "Ma', al funerale voglio la Ginestra. Ricordatelo."
Donna Terzilia: "La ginestra? E dove la vado a trovare, non è mica periodo!"
Gira il cricetino la ruota.
Donna Terzilia: "Funerale? Ma che cazzo dici?"
Qui su l'arida schiena
Del formidabil monte
Sterminator Vesevo...

Io: "Domani sarà una giornata di merda. Sei sicura di voler venire con me? Però dai, poi alle 18 andiamo a seguire la lezione della SeP."
Din: "Cioè, vuoi dirmi che la parte migliore della giornata sarà la lezione della tua SeP?"

marzia.elle

2 commenti:

dabogirl ha detto...

non è mica periodo è meravigliosa, quando pensava di fartelo il funerale?
E certo che se tu ti organizzi sempre all'ultimo... cerca di morire quando è stagione!

...nel 2127, possissibilmente, grazie.

le vecchie ciabatte ha detto...

Hai ragione, cercherò di organizzarmi.
Mica vi posso prendere alla sprovvista... tu devi anche studiare a memoria la Ginestra...

marzia.elle