venerdì 27 giugno 2008

Auguri Rubi!

"Ti lascio Adele e Alrune!"
Le ho detto così alla mia Rubi (Federica).

Eravamo al pronto soccorso (era febbraio).
Mi dicevano che rischiavo un ictus e così, al volo, dettavo le mie ultime volontà.
Fede era lì con me.
"Ma che cazzo dici!?!?!?!" Mi ha risposto.
Ma sì Fede, chi meglio di te poteva ereditare i miei alter-ego Adele e Alrune nel nostro gioco? Tu che come me ami scrivere. Tu che come me ti diverti a inventare storie, situazioni, mondi.

E Fede era lì con me.
Un po' spaventata, un po' incredula, un po' incazzata, ma perfettamente padrona di sé.
"Ho detto che andrà bene, tranquilla!" E pareva proprio che ci credesse.
Lo sapevo che lo diceva per farmi coraggio, ma ci credevo anche io.
Funziona così.
Ci sono momenti nei quali sei nudo davanti al destino, non importa cosa sei, non conta. E' inutile resistere, devi solo avere la forza di accettare. E quella forza, se sei fortunato, te la senti nascere dentro anche per merito di chi ti siede accanto e, malgrado tutto, ti sorride.

Amica mia, auguri!
Sono di parte, si sa, ma il giorno della tua nascita mi è doppiamente caro, per te e per me.

Con tutta la mia amicizia e gratitudine,
marzia.elle

4 commenti:

Federica ha detto...

Carissima amica ti voglio un bene dell'anima!
Mi fai commuovere lo sai?!
Quando saremo vecchie e cominceremo le frasi con: "Eeeeh, signora mia!" avremo tante ma tante cose da ricordare con affetto e un poco di nostalgia. Ma quella giusta pero', quella che ti fa emozionare e non rimpiangere. Un abbraccio forte forte.

Fede

dabogirl ha detto...

adesso non per turbare l'idillio, ma dite già 'eeeh signora mia'

bacio a Rubi

le vecchie ciabatte ha detto...

Hai detto idillio???
Ehhh... Fede, ha detto idillio... ;-)

marzia.elle

Federica ha detto...

Eeeeh, Marzia mia! ;-)