martedì 3 giugno 2008

Europa unita

Per una forma di discrezione che in genere non mi appartiene, verrà taciuto il nome del mio interlocutore.

Anonimo: "Questa Europa unita è una tragedia..."
Io: "Non sono d'accordo."
Anonimo: "Era meglio prima quando c'erano ancora le nazioni e patria aveva un senso."
Io: "Ma patria ha un senso. Io mi sento molto italiana. Ma anche europea e cittadina del mondo. Sai... la fraterna solidarietà dei popoli..."
Anonimo: "Se se... io dico patria, come patria potestà!"
Io: "E che c'entra?"
Anonimo: "Che questi parlano di Europa solo quando gli conviene... guarda se i paesi ricchi fanno parte dell'Europa!"
Io: "Ricchi?"
Anonimo: "Tipo il Canada..."
Io: "Ma il Canada sta in un altro continente!"
Anonimo: "E l'Australia?"
Io: "Eh... ti sembrerà strano, ma anche l'Australia non è in Europa..."
Anonimo: "Tutte scuse! Allora mettiamoci pure l'Africa!"
Io: "Stesso problema... cioè... si chiama Europa per una questione geografica..."
Anonimo: "Come no! E' che le cose se le fanno come pare a loro. In questa cosa dell'Europa c'hanno messo solo i poveracci! Ed è inutile che ti arrampichi sugli specchi con la scusa della geografia!"

marzia.elle

7 commenti:

mrs bigpileofdust ha detto...

*thud*

No comment.

Anonimo ha detto...

Non ci credo... non ci posso credere... non ci voglio credere...

Dimmi che conversavi con un americano...

le vecchie ciabatte ha detto...

Ahimè... no... italianissimo!!!

marzia.elle

Adriano F. ha detto...

Allora è necessario tornare in modalità indiscreta e rivelare nome, cognome e codice fiscale dell'imputato.

Anonimo ha detto...

Però, pure tu, lo potevi fare contento e dire che almeno l'australia si trova in europa, sadica che non sei altro!

Federica ha detto...

:-S
Oh santa pazienza!!! (testa contro il muro... testa contro il muro)
Spero che questa persona legga il blog, anche se temo di no!

dabogirl ha detto...

geografia unica via