lunedì 16 giugno 2008

La triste vita del consulente

Piero: "Ma', ma tu oggi aspettavi un consulente?"
Io: "Sì, un DBA."
Piero: "Ah boh, sta giù..."

Scalin, scalin, scalin.

Io: "Scusami... ci dovrebbe essere una persona per me..."
Receptionist: "Mi hanno detto che scendeva un altro!"
Io: "Sì, Piero, ma... invece..."
Receptionist: "Non aspettavo te!"
Io: "Ehhh, mi spiace. Pensi che va bene uguale se sale con me?"
Receptionist: "Uhmmm... fate come vi pare!"

Io: "Ciao, sono marzia.elle."
Consulente: "Salve..."
Io: "Benvenuto. Tu sei il nostro nuovo DBA, vero?"
Consulente: "Io?"
[cazzo, cazzo, cazzo, ho sbagliato consulente!!!]
Io: "No?"
Consulente: "Veramente no... mi hanno detto di chiedere di G."
[Fiuuuuuuuuuuu, almeno ho azzeccato il progetto!]
Io: "Ah, bene. G. non c'è. Mi ripeteresti il nome e la società per favore?"

Driiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiin!
Io: "G. ciao, c'è un consulente per il nostro progetto, ma non è il mio DBA. Che ci faccio?"
G: "Ahhh, ehmmm... boh... l'ho chiesto così tanto per... vedi se serve ad Anto. In separata sede, ovvio!"
Io: "Ok!"

Io: "Allora tutto ok. Vieni così troviamo una scrivania. Se intanto ti vuoi accomodare..."
Consulente: "Grazie."

Driiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiin!
Io: "Anto, sono marzia. Non so se G. ti ha detto, ma è arrivato un consulente..."
Anto: "Il DBA?"
Io: "Il DBA è MIO! Questo non è DBA. Va bene uguale?"
Anto: "E che ci faccio?"
Io: "Vedi tu. Sta giù."
Anto: "Non c'ho tempo... che gli dico? Che gli faccio fare?"
Io: "Ehhhhhhhh, boh..."
Anto: "Vabbè... arrivo..."

Io: "Consulente, lui è Anto. Anto, il nuovo Consulente."
Anto: "Piacere."
Consulente: "Piacere."
Io: "Beh... divertitevi! Ciao!"

marzia.elle

8 commenti:

dabogirl ha detto...

ma sto poro cristo chi l'aveva chiamato? E perchè?

le vecchie ciabatte ha detto...

Mah... l'idea è: se 1 persona produce tot, 2 persone producono 2*tot, ma ovvio, la teoria è sbagliata!!!

marzia.elle

Anonimo ha detto...

Ma questo alla fine che sa fare? Che l'avete messo a fare?

Ma sopratutto il DBA arriva? :-)

Anonimo ha detto...

P.S.
Ti aggiungo al mio Blogroll. :-)

le vecchie ciabatte ha detto...

@Stefano
Che sa fare non so... l'ho lasciato nelle sapienti mani del mio collega... ;-)

Grazie del link, domani ricambio.
Vuoi una descrizione in particolare?

marzia.elle

Anonimo ha detto...

@marzia:
Ho capito è Missing In Action... :-)

Metti "Stefano Petroni's Blog" oppure fai tu, stupiscimi... :-)

Anonimo ha detto...

Che significa DBA????
Sono l'unica che non lo sa????!!!!!

Adriano F. ha detto...

Significa DataBase Administrator.

:)