mercoledì 12 dicembre 2007

Il mio lavoretto

Non era questo il lavoro che volevo fare da grande, quello che pensavo per me quando ancora fanciulla mi si chiedeva quale fosse la mia materia preferita, ma via, mi piace.
L'informatica "pura" è una materia amabilissima. Creare algoritmi, scrivere codice in C++ o Java, pensare la struttura di un DB, dà un senso di potere sulla macchina che galvanizza.
Un po' come quando al liceo facevo notte per risolvere uno studio di funzione.
Poi si cresce, si fa anche un minimo di carriera, si ricevono pacche sulle spalle, progetti da seguire, un cauto aumento di stipendio e.................. zac!

Ti ritrovi presso il cliente (una grande azienda telefonica) con il gruppo al completo a installare un programma per il customer care. Tutto ciò in uno stanzone con quindici persone accampate fra portatili, cavi e telefoni. Con uno che urla con la moglie al cellulare; un altro che per passare il tempo ha modificato tutti i suoni di windows, pertanto ad ogni mail ricevuta parte lo sciacquone del cesso; un altro ancora che si bea di un programma che ad ogni azione non consentita, invece del classico "bip", ti apostrofa con un sonoro: "Vaffanculo!".

E in mezzo a loro: io. E questo accidenti di database che non si raggiunge, la rete saltata e il cliente che chiede a viva voce di avere un rapporto sessuale con me, nel caso il programma non funzioni a breve!

Buona giornata anche a voi!

*** upgrade ***

Il cliente apre il MIO portale con codesta password: Staminchia$2007
No comment!

marzia.elle

2 commenti:

dabogirl ha detto...

...e sappiamo poi quanto questo software sia essenziale al tuo cliente, lui che al customer care ci tiene così tanto...

le vecchie ciabatte ha detto...

Lasciamo stare...
Almeno l'ambiente è divertente.
Giusto ora è entrata in stanza una vestita come Crudelia Demon!

marzia.elle