lunedì 5 novembre 2007

Come al liceo...

Ore 17:00 riunione di lavoro.

Collega1: "Premessa... vabbè, la solita! Ci chiedono un intervento per rimediare a un problema non nostro!"
Io: "Una novità..."

Collega2 espone la situazione.
Collega1 si dichiara d'accordo con Collega2.
Io mi dichiaro d'accordo con Collega1 e Collega2.

Collega1: "Vogliono un piano d'intervento entro... stasera!"
Collega2: "Stasera?"
Io: "Stasera?"
Concordiamo che è una richiesta assurda.

Io: "E non dimentichiamoci che nel frattempo stiamo sviluppando per il rilascio di dicembre. Devono darmi una priorità!"
Collega1: "Giusto! Chiedi al cliente!"
Collega2: "Chiedi al nostro responsabile!"
Ci dichiariamo tutti d'accordo con noi stessi!

Collega1: "Che tanto poi lo sappiamo come finisce..."
Io: "Al solito..."
Collega2: "Ci tornerà tutto in faccia..."
Io: "Sempre la stessa storia..."
Collega1: "Già..."
Collega2: "E vabbè, che facciamo allora?"

Istanti di silenzio pregni di palpabile tensione.
Poi...

Collega1: "Raga', AUTOGESTIONE!"

marzia.elle

Nessun commento: