giovedì 15 novembre 2007

Ultime volontà

Mamma: "Te la ricordi quella ragazza che hanno ammazzato a luglio..."
Io: "Ne ammazzano una al giorno..."
Mamma: "Dai, quella che è stato l'amico!"
Io: "Sono sempre gli amici o gli ex!"
Mamma: "Maddai, con venti cortellate!"
Io: "Vabbè sì, me la ricordo. Quindi?"
Mamma: "Ho visto la madre. Poraccia... una pena..."
Io: "Hai visto la madre?"
Mamma: "Era ospite della D'Eusanio!"
Io: "Eh?"
Mamma: "Ha raccontato tutta la storia, sapessi come piangeva! Che pena poraccia..."

Attimo di silenzio.

Io: "Mamma: giura!"
Mamma: "Giuro cosa?"
Io: "Se mi ammazzano, giurami che non vai dalla D'Eusanio! Per favore..."
Mamma: "Vabbè che male c'è?"
Io: "Giura ho detto!"
Mamma: "Oh, io non ci vedo niente di strano... comunque..."

Riflette.

Mamma: "Ma per quale cazzo di motivo ti devono ammazzare?"

marzia.elle

6 commenti:

mrs bigpileofdust ha detto...

Tranquilla!
Pensi forse che le tue amichette lascerebbero che la tua vita fosse esposta sulla pubblica piazza? Non sarebbe da te.

Piuttosto, della biblioteca che vuoi che ne facciamo? Bisogna organizzarsi...

le vecchie ciabatte ha detto...

Miseria, sono ancora calda e già pensi all'eredità?
Lo sai, la macchina è tua.
Per i libri... vabbè, se ti piace qualcosa: prendi pure.

Però, ti prego, impedisci a mia madre di andare dalla D'Eusanio!

marzia.elle

Federica ha detto...

S'era detto che gli scritti li tengo io.... ;-)
Si', e' vero.... pero' a mia giustificazione posso dire che non sono sempre stata cosi'.

le vecchie ciabatte ha detto...

Gli scritti miei sono i tuoi (tranne "ma io ma" cheè di Stefy).

Però questo dividervi le mie cose quando ancora non sono schiattata, un po'... via, diciamolo, mi inquieta...

marzia.elle

Anonimo ha detto...

Sto ancora ridendo. Ma tua madre non mi sembrava mica tanto convinta di non andare dalla D'Eusanio...
Katika

Anonimo ha detto...

eh, già... per rispondere a tua madre...

Dura la vita dell'Auror!

;-)

Ci sarà tutto l'Ordine dei Piduli Pietrificati ad impedire questo scempio...

Noi che siamo tuoi Amici non permetteremo che il mondo rimana senza Alrune!

un abbraccio