mercoledì 7 novembre 2007

Incompresa 3

Mail sul sommo. Mi entusiasmo.
Federica mi fa sapere come si dice in inglese: Questa scuola è dedicata a Giacomo Leopardi!
This school is named after Giacomo Leopardi.
Fico!
"Ma che bel lavoro che fa Fede!" Penso.
Indi comincio a recitare: This office is named after Giacomo Leopardi.
Certo, devo convincere l'amministratore delegato a cambiare nome alla società, ma via, son dettagli.
Condivido il mio pensiero con Federica che rilancia: "Certo, cambiare il nome della società non è facile, però... del tuo gruppo... che te ne pare di Tech Unit Giacomo Leopardi?"
Fa-vo-lo-so!

Io: "Ragazzi, sentite la novità!"
Ciccio: "Uhm..."
Claudio: "Che?"
Io: "Ho deciso che il nostro gruppo da oggi si chiama Tech Unit Giacomo Leopardi! Vi piace?"

Silenzio!

Claudio: "Beh... vista la sfiga del progetto..."

Ciccio tace e fissa l'infinito.
Claudio prende in mano il sommo busto e ci gioca lanciandolo di qua e di là mentre io lo guardo con terrore.
Finché, d'improvviso, Ciccio si rianima, strappa il busto dalle mani di Claudio e fa: "Sai cosa? Ci dovrebbero fare un accendino con la faccia di Leopardi. Guarda qua che figata. Il naso è giusto preciso per accendere!"

Ma stasera tre ore di straordinario vi faccio fare! Ecco!

marzia.elle

3 commenti:

le vecchie ciabatte ha detto...

Appunto... sono rimasta solo io...

marzia.elle

Federica ha detto...

Ma noooo! Povera kiwi!!

mrs bigpileofdust ha detto...

Stupidelli! Se ne pentiranno... e non aggiungo altro.