venerdì 26 ottobre 2007

Rido per non piangere!

Oggi, Vittorio Sgarbi ha detto del Cenacolo di Leonardo: "Quella cagata di affresco non lo si può danneggiare più di così, è già un fantasma".
Quindi, ha aggiunto che la colpa è di Leonardo che lo ha dipinto male.
Sgarbi, attualmente, è assessore alla cultura.

Siccome, a breve, vorrei diventare ministro dell'Istruzione, vado ad aggiornare il curriculum esternando qualche mia perplessità sugli autori della Letteratura Italiana.

Manzoni ha scritto delle puttanate.
Pirandello faceva terribili errori d'ortografia.
Svevo era uno sfigato depresso senza idee.
Le poesie di Montale fanno schifo.
La Deledda le canne al vento se le faceva.

E qui mi fermo, perché non vorrei puntare subito al Nobel.

marzia.elle

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Grrrrrr...

...potessi pietrificare Sgarbi...

Mi ha toccato Leonardo!

senti, cara, ma di Giacomo non hai nulla da dire?

:-p

le vecchie ciabatte ha detto...

Manco scherzando posso parlare male di Giacomo!
L'è più forte di me!

marzia.elle

Federica ha detto...

Oh mamma! Sto ancora ridendo!!!

Certo poi il sorriso si gela, appena la mente torna sul cojonazzo che abbiamo come assessore alla cultura... che dici mi puo' citare? Icioooooo, tu che dici: mi puo' citare?
Ma... anche fosse, no!
Penso: "Ma 'sti cazzi!"
Lo dico io alla giuria quello che ha detto: chi non mi assolverebbe?

Anonimo ha detto...

beh in effetti il Cenacolo sparisce perchè Leonardo ha usato vernici inventate da lui, su un muro umido, quindi del suo ce ne ha messo... detto questo, definirlo una cagata è un sacrilegio... detto da uno che non ha mai apportato niente di concreto all'arte e alla storia dell'arte, poi.

Anonimo ha detto...

PS: e comunque sì, Manzoni *ha* scritto delle puttanate!

le vecchie ciabatte ha detto...

Ma guarda se proprio io devo fare l'apologia di Manzoni...
Suvvia... il 5 maggio ha un suo perché. E anche i Promessi Sposi non fanno del tutto schifo.
E ti dirò... pure le tragedie non sono da buttare...

marzia.elle

Federica ha detto...

I Promessi Sposi e' bello, davvero bello se lo si legge come si deve (non come successe a me a scuola... povera me!!!). Mi dirai che c'ha messo una vita a scriverlo, se gli veniva pure male....
E anche a me piace il 5 Maggio, di piu' la prima parte, di meno la seconda. Ma per il resto, e' vero che non e' che abbia scritto chissa' cosa.
"La colonna infame", per esempio, e' proprio una puttanata!