mercoledì 31 ottobre 2007

Halloween

Ore 6:15
Mamma: "Che sei sveglia?"
Io: "Adesso sì!"
Mamma: "Oggi è la festa di Aulin!"
Io: "Seee, del Nimesulide!"
Mamma: "Vabbè, come si dice..."
Io: "Halloween mamma!"
Mamma: "Aulin con due elle, uguale..."

Ore 7:20
Cellulare!
Mamma: "Ma già ti cercano?"
Io: "Pronto..."
Amica del cuore: "Ciao, che fai? Io sto all'aeroporto!"
Io: "Vero... Londra..."
Amica del cuore: "Senti, come si dice in inglese dolcetto o scherzetto?"
Io: "A me vieni a fare le domande in inglese?"
Amica del cuore: "Vabbè, è materia tua!"
Io: "Mia in che senso?"
Amica del cuore: "Dai, le cose da strega..."
Io: "Da strega... mah... vabbè, si dice sweet or scherzett!"
Amica del cuore: "Non devi inventare!"
Io: "Va bene, chiedo a Scinti, ti faccio sapere..."
Amica del cuore: "A chi chiedi?"
Io: "A Chiara!"
Amica del cuore: "Ehhh, ma non puoi rompere le palle alle persone a quest'ora!"
Io: "Le mando un sms... e poi... scusa, tu mi hai appena telefonato!"
Amica del cuore: "Ma tu è diverso!"

Ore 7:35
Io: "E ricordati di comprare qualche dolce per i bambini che vengono a bussare..."
Mamma: "Dolce? L'anno scorso volevano i soldi!"
Io: "Ma che soldi? Dolcetto o scherzetto si dice!"
Mamma: "Beata a te. Gli ho dato quasi dieci euro..."
Io: "Mamma, ma a chi hai aperto l'anno scorso?"
Bip bip
Mamma: "Che è?"
Io: "Messaggio."
Mamma: "E chi è?"
Io: "Chiara, mi ha scritto come si dice dolcetto o scherzetto in inglese."
Mamma: "E come si dice?"
Io: "Trick or treat. Ma che ti importa?"
Mamma: "Così, per cultura..."

Buon Halloween a tutti!

marzia.elle

3 commenti:

Anonimo ha detto...

potevi pignoleggiare con la mamma all'alba, facendole notare che non si dice àllouin (o aulin...) ma allouìin... se dobbiamo festeggiare le feste americane, almeno facciamolo per bene...

comunque io non ho festeggiato, ero a bestemmiare contro le fs a Napoli...
se i bambini son passati, Megliogatto non gli ha aperto di certo!

le vecchie ciabatte ha detto...

Come se io sapessi come si pronuncia all'americana... eheh.
Ma poi, per tutto il giorno ci hanno detto che in verità è una festa europea... ci avevo creduto... uffi!

marzia.elle

Anonimo ha detto...

no, no, è vero, ce l'avevano anche i celti e anche in alcune zone italiane, l'abitutdine di festeggiare i defunti e di girare per le case... ma la modalità con cui si festeggia oggi è scimmiottata dai film americani (nemmeno da Harry Potter, sigh)